Home ESSICCARE Lecca lecca fatti in casa

Lecca lecca fatti in casa

by Donatella Simeone

Lecca lecca fatti in casa

Volete deliziarvi con un lecca lecca tutto naturale? Eccolo qua, frutta essiccata a casa e zucchero null’altro. Un modo sfizioso per fare una pausa e deliziare in modo sano anche più piccoli con un lecca lecca tutto naturale senza conservanti e coloranti, semplicissimi da fare perché non c’è bisogno di stampi e articoli vari e in più volendo oltre ai kiwi si possono preparare in tanti gusti diversi, fragole, banane, frutti rossi, cocco insomma basta solo un po’ di fantasia. Come fare la frutta essiccata? Io ho usato il mio biosec che ormai come avete capito uso per qualsiasi cosa, vi state chiedendo che cosa ci si può preparare con un essiccatore? Parliamone su Quag, possiamo discuterne insieme per idee e consigli… è così che nascono le migliori ricette!

Vi aspetto 😉

Lecca lecca fatti in casa

Lecca lecca fatti in casa

INGREDIENTI:

Frutta a piacere

zucchero

PREPARAZIONE:

Taglia a fette sottili la frutta e disponila nei cestelli dell’essiccatore.

In questo caso ho impostato la modalità automatica .

Una volta essiccata la frutta, disponila su un foglio di carta da forno distanziando le fettine tra di loro.

Prepara il caramello croccante con lo zucchero, mettendo lo zucchero in un pentolino e facendolo sciogliere a fiamma bassa senza muovere finché non sarà sciolto del tutto, il colore deve risultare un bel dorato, è importante non farlo diventare scuro altrimenti sarà immangiabile perché bruciato! Fai colare il caramello sciolto sulla frutta e ad ogni “lecca lecca” inserisci un bastoncino di legno finché il caramello è morbido. Lascia raffreddare il caramello dopodiché puoi servire i lecca lecca!

Lecca lecca fatti in casa

Lecca lecca fatti in casa

Facebook Comments

You may also like

2 comments

l'albero della carambola 25 Giugno 2014 - 14:08

…ma è un’idea deliziosa! Oltre che chic. Peccato solo non aver l’essicatore ma…ci provo lo stesso con il forno… un bacione simo

Reply
Claudia 25 Giugno 2014 - 14:21

Ma quante ne sai!!!!!!! mi piacerebbe assaggiarne uno.. bellissima ideapoi con il kiwi.. smackkk

Reply

Lascia un commento