Home secondiSECONDI DI CARNE Involtini di lonza

Involtini di lonza

by Donatella Simeone

Piatto Villa d’Este Home

Mi dicono che mangio poche proteine e troppi carboidrati… Per la verità me ne ero accorta già salendo sulla bilancia 🙁 bene ,io di carne ne mangio davvero poca,potrei sostituirla con il pesce,ma non sempre si trova bello fresco,potrei sostituirla con il formaggio,ma no quelli che adoro io sono cremosi,molli,che si sciolgono in bocca,non vanno bene sono pieni di grassi,posso mangiare l’uovo sodo,alt ma mica tutto solo la parte bianca O.O va bene petto di pollo e carne bianca MAGRA in generale… non mi sono messa a dieta,non sono pronta,ma voglio cambiare un pò le mie pessime abitudini alimentari,quindi oggi carne,non troppo grassa,ma saporita,con le verdure,ma grigliate e fresche,con il formaggio cremoso,ma light 😉 Ah mi sono dimenticata di aggiungere al precedente post che mangio anche le sottilette!

INGREDIENTI PER 4 INVOLTINI (per due persone)

4 fette di lonza

4 fette di melanzane grigliate

4 Fette di Sottilette le light

8 pomodorini

uno spicchio d’aglio

un cucchiaino di origano

alcune foglie di basilico fresco

mezzo bicchiere di vino bianco secco

sale e olio q.b.

PROCEDIMENTO:

Preparate gli involtini adagiando su ogni fetta di carne,una fetta di melanzana grigliata e una fetta di Sottilette le Light,arrotolate e chiudete bene con dei stuzzicadenti.

In un piatto unite i pomodorini tagliati a pezzi,l’orogano il sale e un pò di basilico fresco,mescolate e lasciate insaporire.

In una padella scaldate un filo d’olio con l’aglio,adagiate gli involtini di lonza e lasciate rosolare per qualche istante da entrambi i lati,togliete lo spicchio d’aglio,sfumate velocemente con il vino bianco e lasciate evaporare.

Quando il vino sarà evaporato unite i pomodori e lasciate andare sul fuoco 3/4 minuti,gli involtini non devono cuocere troppo altrimenti il formaggio si scioglie del tutto e la carne diventa dura.

Servite gli involtini subito.

Facebook Comments

You may also like

6 comments

Federica 18 Luglio 2012 - 11:29

Io sono l’esatto contrario, troppe proteine e pochi carboidrati, per la serie infilo un etto di bresaola tra due “sottilette” di pane!!! Ok sono poco carnivora, vado di pesce (il più delle volte surgelato), albumi d’uovo e proteine vegetali ma con quest’involtino melanzanoso e cremosetto…mhhh io un pensierino…anche più di uno ce lo faccio :D! Bacioni, buona giornata

Reply
Claudia 18 Luglio 2012 - 11:37

Buonissima idea golosa.. la sottiletta cuocendosi si scioglie creando quella cremina.. gnammg namm.. baci e buona giornata:-)

Reply
Betty 18 Luglio 2012 - 12:47

anch’io poca carne e tanta pasta… il formaggio? proprio come te!
questi involtini mettono daccordo tutti 😛
buoni!
buona giornata.

Reply
L'albero della carambola 18 Luglio 2012 - 13:51

Come dico spesso…le ricette di secondi sfiziosi e veloci sono per me preziosissime! Copio su-bi-tis-si-mo!
un saluto e complimenti!
simo

Reply
Giulia 18 Luglio 2012 - 15:59

golosissimo questo piatto, sicuramente saporito! … ps anch’io amo i carboidrati, come si fa a vivere senza!?

Reply
Francesca 18 Luglio 2012 - 17:09

che bel piatto gustoso, anch’io mangio poca carne ma condita così bene fa gola!!!
ciao 🙂

Reply

Leave a Comment