Home ArticoliEventi …e sono due…

…e sono due…

by Donatella Simeone

E sono due…

Il 12 Novembre di due anni fa nasceva questo blog,nasce così semplicemente  come diario per raccogliere le ricette,quasi un raccoglitore pieno di immagini e descrizione di ogni ricetta,nasce senza sapere cosa si nascondesse dietro al mondo dei “blogger” o precisamente dei “FoodBlogger”,senza sapere che in giro ci fossero così tanti blog… quindi senza pretese apro un portale e clicco “crea il tuo blog” inizio a scrivere a registrare,ma non ci posso fare niente io il con il mondo informatico non sono una cima,e siccome non ci salto fuori,cancello tutto e dico ma… forse è meglio lasciar perdere… ma non convinta ci riprovo,stavolta scelgo TiscaliBlog,in fondo è il portale che uso per l’email forse per me è un po’ più pratico,così inizio una nuova registrazione… Alla prima domanda,come vuoi chiamare il tuo blog? Mi dico Ah! ma perché il blog hanno anche il nome? La prima cosa che mi viene in mente “Il cucchiaio d’oro” penso a questo nome,per colpa di un certo libro,ma in argento,ho detto no cambiamolo và…  Ma non vi dico quante volte ho pensato che non fosse il nome adatto… cambiarlo? No!! ormai è diventato il mio cucchiaio! E non vi dico quante volte mi sono incavolata per la piattaforma scelta! La maggior parte dei blog di cucina diciamolo pure,sono su blogger che offre tante cose che con il mio blog non sono compatibili una di queste ad esempio sono gli aggiornamenti di tutti i miei “blogger amici” ma in compenso quando ho bisogno ho sempre qualcuno che è pronto ad aiutarmi,cosa che nelle altre piattaforme non succede… Ma veniamo al dunque. Inizia così la mia storia con il blog,a sorpresa arrivano i primi commenti dopo un pò di ricette inserite,e mica lo sapevo che per farsi conoscere e commentare devi farti il giro dei blogger… dopo i primi commenti mi è aumentata sempre di più la voglia di tenere in vita questo diario dove ho avuto il piacere di incontrare e conoscere tanta bella gente. Non c’è giorno che non passo per vedere se ci sono commenti o se ci sono visitatori,con i vostri commenti a volte mi fate ridere,mi fate riflettere,mi fate commuovere e qualche volta grazie a qualcuno anche inca**zare ma è sempre una grande gioia trovarvi che spulciate tra le mie ricette e notare che ogni giorno diventate sempre più numerosi,grazie!

I motivi per festeggiare oggi sono due,si perchè oltre a spegnere la seconda candelina si festeggia un traguardo che mai avrei immaginato di superare… Avete notato il contavisite che numero fa?

1 milione e 26 mila???

Si direi proprio così,oltre un milione sono le persone che hanno aperto questa pagina,non avrei mai immaginato che in solo due anni i numeri crescessero così tanto,faccio ancora fatica a crederci 😉

Grazie ancora per tutto l’affetto che mi avete regalato e che spero vogliate continuare a fare,d’altra parte spero di contraccambiare facendo lo stesso nei vostri riguardi e cercando di migliorare ancora di più regalandovi ogni giorno un pò di me (o quello che mangio…) Grazie non smetterò mai di dirlo o almeno non fino a quando non sarò arrivata a ringraziarvi oltre 1Milione di volte…

Non ho preparato una torta o qualcosa per l’occasione perchè avevo perso completamente la cognizione del tempo e quando mi sono resa conto che eravamo all’11,ormai era troppo tardi per preparare e postare qualcosa di decente,spero vogliate gradire delle piccole immagini di qualcosa che ho preparato qualche settimana fa in onore dell’anniversario dei miei suoceri…

Confetti decorati…

IMG_5701

E sono due…

IMG_5709

E sono due…

IMG_5696

E sono due…

Parte della decorazione della torta,una farfalla fatta in glassa reale

IMG_5750

Ed infine la torta,in fase di “montaggio…”  le farfalle dalle più piccole che giravano su un lato della torta alla più grande poggiata sulla cialda.

torta2

Noterete gli attrezzi “altamente professionali”  🙂  utilizzati per far asciugare le farfalle…

torta4

Purtroppo non ho una bella foto della torta al completo,tra il mio ritardo e gli ospiti che arrivavano non ho avuto modo di poterlo fare,sotto si vede la torta al ristorante poco prima che venisse tagliata,dopo aver acceso le candele pirotecniche però la farfalla grande è deceduta….

torta3

E ancora….

grazie

Donatella

Facebook Comments

You may also like

29 comments

Graphic Emotions 12 Novembre 2010 - 9:21

Buongiorno..

qst visite te le meriti tutte.. ( nn mi ripeto, nn amo farlo )
di qst te ne avevo parlato in un commento in un post precedente..

Due anni, ma pensa te.. 😉

Stupenda quella torta, un vero capolavoro!!!

Lo sai che sei incredibile?

ma dico io vieni da me a cercare una cartolina cn scritto grazie..

Qnd ne hai creata una tu, così bella così perfetta per qst occasione
e che io nn avrei saputo far di meglio!!!

Ciao Donatella..

ancora mille auguri

Reply
ale 12 Novembre 2010 - 9:33

Donatella, hai tu gran parte del merito di tutte questi passaggi al tuo blog ! capisco la titubanza dell’inizio e che nel mio caso esiste ancora ben presente, ma direi che oggi il risulatto raggiunto è notevole, quindi ti rinnovo i miei sinceri complimentie auguri a te e alla tua cucina virtuale che ci accoglie sempre e nela quale passiamo voletieri a sbirciare ! bacino

Reply
mercurio 12 Novembre 2010 - 10:14

Felici e contenti, ed anche un po’ ingrassati… di avere il tuo blog da noi
La redazione di Tiscali Blog

Reply
Federica 12 Novembre 2010 - 10:16

Tantissimi auguri Donatella, il merito di questo successo è tuo e solo tuo. Anche se non ti seguo da tantissimo è sempre un vero piacere passare a sbirciare nella tua cucina. La torta decorata è una favola, quella farfalla è delicatissima, sembra di romperla solo con uno sguardo. Ed i confettini…opere d’arte in miniatura. Un bacione, buon week end

Reply
elleletizia 12 Novembre 2010 - 10:56

complimenti Donatella e auguri 🙂
ciao

Reply
Elvira 12 Novembre 2010 - 11:08

Auguroni di nuon blogcompleanno! Quella torta e’ magnifica, prodessionale, sono ammirata davvero…(e tu che carina che sei :))

Continua cosi’ 🙂

Reply
Tery 12 Novembre 2010 - 11:10

Tanti tanti tanti auguriiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
E tanti tanti tanti complimenti!!!!!!! Questa torta è stupenda!!!
Come sei riuscita a fare la farfalla??? Per me è magia!!!!

Reply
Claudia 12 Novembre 2010 - 11:38

Donatella… il mio blog è nato così come il tuo.. stessi cambi su varie piattaforme.. stesso dubbio sul voler cambiare il nome.. stessa poco conoscenza di dover girare i blog per farti conoscere.. stessa sorpresa dei commenti che aumentavano..ecc..ecc.. Insomma.. tanti auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! e complimenti anche per il milione e passa di visite… cara te le meriti!!!! baci e buon w.e. .-) ahhh prendo una manciatadi confetti grazie!!! 😉

Reply
marifra79 12 Novembre 2010 - 11:40

Ohhh!!! AUGURI di BUON BLOGCOMPLEANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Due anni!!! Complimenti di cuore amica mia!! Sai a volte penso al contest di Pasqua ma ci penso perchè tramite il contest ho conosciuto te e la tua cucina! Sono stata due volte fortunata! Continua così che ti vogliamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un forte abbraccio Marianna

Reply
chiara 12 Novembre 2010 - 13:27

tanti tanti tantissimi doppi auguriiiii!!!!!!!!!!
la torta è….meravigliosa è dire poco!!!!! è divina!! mi piace moltissimo!!! così elegante!! lè la torta che avrei voluto per il mio matrimonio!!!
complimentissimiiiiii e ancora tanti auguri!!!!

Reply
antonella 12 Novembre 2010 - 13:41

Tanti tantissimi auguri da tua sorella e i tuoi nipotini…fabiola e pasquale e complimenti x la torta davvero bellissima!!!!!

Reply
simo 12 Novembre 2010 - 15:55

Maaaa….AUGURIIIIIII!!!!! E che spettacolo la torta…………..

Reply
Ely 12 Novembre 2010 - 16:18

non stò a ripetermi e come tutte le amiche ti dico che lo meriti!!! quindi auguri e questa torta è da favola pura pasticcieria!!!!! che brava che sei stata!!!!

Reply
DOMENICO 12 Novembre 2010 - 17:54

Sei grande amore mio!

Reply
Nadia 12 Novembre 2010 - 18:35

Non posso fare altro che (per una volta ) concordare con tuo marito!! Tanti auguroni per il tuo blog compleanno!baci

Reply
accantoalcamino 13 Novembre 2010 - 6:17

Arrivo tardi per una fetta di torta (sei bravissima davvero) i tuoi “visitatori” li meriti tutti, non si ha sempre il tempo per commentare ma una “capatina” veloce dai colleghi/amici virtuali si fa volentieri, allora ti dico: 1.000.000 ancora di visitatori.
Dimenticavo: grazie del commento 🙂

Reply
Wennycara 13 Novembre 2010 - 8:57

Auguri auguri cara Donatella 🙂

Reply
alLoryInCucina 13 Novembre 2010 - 10:00

Complimenti vivissimi cara per l’ottimo lavoro svolto! Il tuo blog è un concentrato di eleganza e bravura. Baci!!!

Reply
( parentesiculinaria ) 13 Novembre 2010 - 18:13

Congratulazioni!
Non ti conosco da tanto, ma sbircio da te sempre volentieri. La torta è un incanto… e i confetti stupendi…. brava!

Reply
nel cuore dei sapori 14 Novembre 2010 - 18:05

Tanti cari auguri per questo traguardo!!! vedrai che il tuo sito crescerà sempre più perchè è un sito di uncerto spessore con una splendida persona a gestirlo! auguri anche ai tuoi suoceri, la torta è favolosa e i confetti carinissimi!

Reply
Donatella 14 Novembre 2010 - 19:36

@ TUTTI

Grazie di cuore a tutti per le belle parole che anche in questa occasione,come sempre,non sono mancate!

Reply
speedy70 14 Novembre 2010 - 21:02

Carissima, complimentissimi per tutto, hai delle manine di fata!!!! Ma come hai fatto a fare la farfallina???? Un bacio cara Donatella!!!

Reply
Ambra 14 Novembre 2010 - 22:46

Congratulazione davvero di cuore, ti meriti tutti i successi che hai ricevuto!!!Per quanto riguarda le tue creazioni…beh…non ho parole…i confetti sono belli ma la torta è davvero magnifica!!!Un abbraccio

Reply
veronica 14 Novembre 2010 - 22:58

e brava la mia cuginetta…. come ormai di routine nn posso che farti i miei migliori complimenti x quuesta fantastica torta…. davvero bellissima e cm al solito si vede che ci hai messo amore per farla….. i confetti hanno un’aria familiare.. ahhaha bellissimi anche quelli…. complimenti ancora e AUGURIIII….

Reply
ilcucchiaiodoro 14 Novembre 2010 - 23:01

@ Veronica

Sai i confetti erano di vari gusti ;-))

Reply
veronica 14 Novembre 2010 - 23:29

mmm dovevano essere ancora piu buoni allora…. =)))) bacioo

Reply
Laura G 15 Novembre 2010 - 15:33

Complimenti cara per il successo strameritato del tuo blog!
un bacio

Reply
Milena 16 Novembre 2010 - 22:56

Auguroni mia cara: tanto seguito te lo meriti per la tua bravura ;DD
Auguri ai tuoi suoceri e complimenti per la magnifica torta :DD

Reply
Ancutza 20 Novembre 2010 - 18:42

Tanti auguri! la torta è meravigliosa e cosa dire della farfalla…un capolavoro. Buon fine settimana!

Reply

Leave a Comment